Allineare i denti

allineare-i-denti-dentista-e1435656936200-630x300 Allineare i dentiLa causa dei denti storti è dovuta a diversi fattori. tra cui: affollamento dei denti e/o  mal posizionamento di questi, rapporto scorretto tra mandibola e mascella,  malocclusione dentale, mancanza degli elementi dentari che non si è provveduto a reintegrare.

Molto spesso incidono anche comportamenti o abitudini sbagliati adottati dai più piccoli (che ci continuano a causare seri problemi anche quando siamo adulti) come, il succhiare il pollice, l’utilizzare fino ad età avanzata il ciuccio, l’abitudine di spingere la lingua contro i denti.

Il problema di un non corretto allineamento dei denti porta ad avere effetti sulla stessa estetica del sorriso e di conseguenza, spesso, sulla propria autostima. Cosa più importante, il non corretto allineamento dei denti, genera problemi in particolar modo sulla salute della nostra bocca, quale la masticazione, disturbi temporomandibolare che possono portare a problemi e malattie gengivali a causa di una scorretta spaziatura dentale, che incidono sulla formazione di tasche gengivali  e gravi problematiche per il cibo (difficile da togliere con una normale igiene dentale) che rimane all’interno delle stesse tasche e tra gli spazi interdentali.

Per risolvere il disallineamento dei denti, bisogna che il professionista svolga uno studio ortodontico, dove potrà capire se questo potrà essere risolto mediante la tecnica dell’ortodonzia invisibile.

Il sistema ortodontico invisibile Arc Angel® è consigliato a chi desidera ottenere un allineamento dentale senza avere i disagi di un apparecchio ortodontico tradizionale fisso composto da fili ed attacchi metallici visibili.

I vantaggi dell’ortodonzia invisibile “Arc Angel” sono molti:

Il vantaggio di poter intrattenere rapporti sociali senza il disagio e in maniera tranquilla sapendo di portare un apparecchio che non si nota.

  • il vantaggio che le mascherine sono comode e rimovibili, si possono togliere per mangiare, bere e  lavarsi i denti con la certezza di avere un’ottima igiene orale senza fare difficili manovre .
  • il vantaggio di poter parlare a proprio agio, senza che l’apparecchio in bocca ostacoli o interferisca la pronuncia.
  • il vantaggio di portare queste mascherine con la tranquillità che non irritano la bocca e il cavo orale
  • il vantaggio di indossarle facilmente e senza disagio, sono leggerissime di solo 3 decimi di millimetro di spessore
  • Il vantaggio  più importante, che ogni mascherina è stata studiata e prodotta solamente per te, sono personalizzate e prodotte secondo la conformazione delle arcate dentali del paziente e cambiandola con quella successiva, la mascherina segue il percorso dello spostamento dentale voluto
  • Sono pressochè invisibili e risultano comode anche in situazione di colloqui, rapporti di lavoro e sociali.

Come funziona il sistema Arc Angel?
Il sistema Arc Angel® sfrutta l’utilizzo di mascherine trasparenti personalizzate sul paziente che vengono  periodicamente cambiate  circa ogni 20-25 gg. affinchè avanzino nel loro percorso di guidare progressivamente i denti alla corretta posizione.
Prima che si inizi il trattamento viene effettuato uno studio computerizzato del caso, con una visualizzazione virtuale, anticipata per ogni fase di spostamento degli elementi interessati. in questa fase si studia anche il calcolo delle mascherine sequenziali occorrenti, in base agli spostamenti e al risultato che i denti devono raggiungere
Ogni circa 25 giorni il paziente si presenta c/o il nostro studio dove sarà valutata l’azione che la mascherina attualmente in bocca ha compiuto, una volta verificato il raggiungimento dell’obbiettivo dper lo spostamento degli elementi e  secondo il programma sequenziale si consegna al paziente la mascherina successiva.
Una volta giunti alla fine del trattamento è necessario portare con una mascherina di contenzione che  avrà lo scopo di mantenere la posizione finale ottenuta.

Il sistema Arc Angel® provoca dolore?
Nelle prime ore dal posizionamento di ogni nuova mascherina è possibile percepire una leggera sensazione di pressione, un fastidio o di lieve dolore che svanirà con il passare delle ore e all’adattamento della dentatura alla nuova mascherina.
Quanto tempo dura il trattamento Arc Angel®
Anticipiamo che la struttura fisica ed ossea di ogni persona reagisce diversamente, in maniera più o meno veloce agli stimoli che vengono generati, quindi non è mai possibile fornire un periodo preciso di quando la terapia potrà essere conclusa, ogni trattamento ortodontico con l’apparecchio invisibile è variabile a seconda di ogni singolo caso. Per avere una risposta che possa avvicinarsi il più possibile a questa domanda, bisogna effettuare uno studio del caso.

Il trattamento Arc Angel® funziona ed è efficace solo se gli allineatori sono tenuti continuamente, giorno e notte rimuovendoli esclusivamente per mangiare e per effettuare l’igiene orale quotidiana.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH