Dentista per Bambini

Dentista Pediatrico

Dentista Per Bambini

Dentista per BambiniPER I VOSTRI FIGLI: SEGUITE L’EVOLUZIONE DEL CAMBIAMENTO.
I denti dei bambini vanno seguiti e monitorati nel momento più importante, ovvero nella crescita e nel cambiamento, correggendo eventuali problemi che potrebbero sorgere e aggravarsi nel tempo. E’ necessario insegnare ai propri figli fin da piccoli come effettuare una corretta igiene orale e accompagnarli periodicamente dal dentista per eseguire costantemente e nel tempo le visite odontoiatriche. Queste visite permettono di valutare progressivamente lo stato di crescita; eventuali formazioni di carie che potrebbero formarsi, prevenendo questo fenomeno tramite sigillature e correggendo in tempo abitudini scorrette, che comprometterebbero lo stato di salute futura della bocca. In questa occasione è anche possibile evidenziare possibili malocclusioni, che se diagnosticate in tempo, potranno essere corrette in maniera più efficace, essendo nel periodo di formazione e crescita del bimbo. Non è conveniente aspettare di portare il bambino la prima volta dal dentista in occasione di un mal di denti, perché l’intervento del dentista, in questa occasione potrebbe essere un po’ invasivo e forse un pò doloroso, insomma potrebbe essere un fatto negativo per il bambino che assocerà il dentista al dolore e paura, quindi vivrà nel futuro “il dentista” con ansia e disagio, anche solo per una visita.

Il nostro studio segue anche la crescita e la salute dei denti dei bambini. Come i grandi, anche i bambini hanno bisogno di visite regolari e di cure, non solo perché anche i denti dei piccoli si ammalano, ma specialmente perché i bambini hanno bisogno, durante la crescita, di essere seguiti e controllati, per avere il giusto supporto nelle correzioni di malocclusioni e/o vizi, evitando danni più gravi diventando adulti.

E’ opportuno portare fin da piccoli i bambini dal dentista, anche se solo per un incontro, per far prendere loro confidenza con lo studio, con le apparecchiature e specialmente con il medico e i loro collaboratori. Questo porta progressivamente il piccolo paziente ad allontanare le proprie paure e a sentirsi a proprio agio in un ambiente per lui nuovo, ma non più percepito come ostile.

Per questo, chiediamo ai genitori dei nostri piccoli pazienti di portare sempre i loro bambini ai controlli e agli incontri periodici da noi consigliati. Il ruolo dei genitori, nel rapporto che i loro figli avranno con la figura del dentista, è di fondamentale importanza, essi sapranno certamente trovare il modo giusto per infondere nei loro piccoli fiducia e serenità, presentando la figura del medico e i suoi interventi dentistici in modo positivo e non preoccupante.

Il dentista può anche consigliarvi su come mantenere i dentini e le gengive pulite fin da neonati e seguire il loro sviluppo, dallo stadio dell’eruzione dei primi dentini, al momento in cui fosse necessario l’applicazione di un apparecchio ortodontico o la cura dei denti da latte, fino all’eruzione dei denti permanenti e successivamente nel tempo.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH