Estetica dentale Negli Adulti

Negli adulti si può migliorare l’estetica dentale e il sorriso con lo sbiancamento, gli allineatori, le faccette dentali e altri sistemi.

Estetica dentale negli adultila necessità dentale percepita nell’età adulta (a partire dai 18 anni), non è solo quella primaria di avere denti sani e in salute, ma ci si focalizza molto sull’estetica del proprio sorriso.

Avere denti bianchi e luminosi (tramite lo sbiancamento dentale) e nello stesso tempo allineati (tramite terapie con allineatori dentali), cercando di correggere possibili difetti estetici, anche minimi. Ripristinare la forma e il colore di un dente (tramite faccette dentali) ricostruzioni dentali, correggere il proprio profilo facciale(con terapie ortodontiche).

NON SOLO ESTETICA DENTALE

L’estetica dentale è importante ed è giusto affrontarla e correggerla seriamente, anche se parallelamente si deve curare la propria salute orale, che non và mai trascurata.

Patologie dentali, da affrontare per salvaguardare il futuro del nostro sorriso

La carie dentale, se trascurata, è uno dei motivi  che causa la perdita dei denti.

Per evitare questo possibile rischio, la carie dovrebbe essere curata fin dall’inizio: ovvero quando comincia a presentarsi. Non sempre è possibile accorgersi in tempo di un dente intaccato dalla carie,  in quanto finchè la carie non raggiunge la polpa del dente è una patologia dentale asintomatica (quindi difficile accorgesene).

Quando un dente è perso a causa di un estrazione, questo dovrebbe essere sostituito il prima possibile tramite corone dentali  e impianti che prevedono di eseguire una conebeam.

La prevenzione dentale: un’arma di successo.

Per accorgersi fin dall’inizio se uno o più denti sono stati intaccati dalla carie, bisogna effettuare regolari controlli dal dentista ed eseguire un’igiene dentale almento una volta l’anno. Non è da sottovalutare neanche il problema di sostituire gli elementi dentali mancanti, questo serve per ripristinare il sorriso, la masticazione e la funzionalità dentale ed estetica.

In caso di sensibilità al caldo/freddo e dolce/salato cosa fare?

Se vi accorgete, quano bevete o mangiate qualcosa di freddo/caldo/dolce/salato, di avere delle fitte dolorose, potrete sottoporvi ad una terapia con il laser dentale: molto efficace e indolore. Chiedete maggiori informazioni.

Curare la salute orale, dedicando pochissimo tempo a casa.

E’ necessario per avere un sorriso impeccabile e sano, prestare molta cura all’igiene dentale domiciliare: usando lo spazzolino dentale giusto; il dentifricio adatto; e utilizzando i giusti presidi medici dentali secondo il proprio caso.

Consigli & Soluzioni

Altro

    Alitosi: ovvero alito cattivo, come combatterlo.

    ALITO CATTIVO, COSA FARE. Alitosi: è uno spiacevole sintomo che affligge numerose persone, dovuto all'emissione di sostanze di sgradevole odore (composti zolfati) durante gli atti...

    Allineare i denti

    Allineare i Denti La causa dei denti storti è dovuta a diversi fattori tra cui: affollamento dei denti; mal posizionamento dentale; Un rapporto scorretto...

    Allineatori dentali trasparenti

    Allineatori dentali trasparenti Denti allineati anche per gli adulti Molti personaggi famosi, non posseggono naturalmente il sorriso che vedete. Cercate su internet “sorrisi rifatti immagini” per...
    Summary
    Estetica dei denti negli adulti
    Article Name
    Estetica dei denti negli adulti
    Description
    Gli adulti possono migliorare notevolmente la propria estetica dei denti: sbiancamento; allineatori dentali: faccette dentali.
    Author
    Publisher Name
    Studio Dentistico Lucca
    Publisher Logo