Estetica Dentale
Sistemi e procedure.
Tutti vorrebbero avere un sorriso perfetto e denti bianchi. Oggi giorno è importante oltre che l’essere anche l’apparire. L’odontoiatria in questi ultimi decenni ha fatto grandi passi nell’estetica del sorriso, questo vuol dire migliorare anche la funzionalità masticatoria e dare maggiore importanza alla propria igiene orale in quanto queste azioni sono spesso complementari. Secondo il problema estetico da risolvere è possibile migliorare il proprio sorriso, dietro indicazione dell’odontoiatra e secondo il budget a disposizione, tramite:
- Ricostruzioni estetiche; faccette estetiche, corone dentali (queste prestazioni ricostruiscono o cambiano l’aspetto fisico dei singoli denti)
- Allineatori dentali o trattamenti ortodontici (queste prestazioni allineano il sorriso migliorando spesso la funzionalità masticatoria)
- Sbiancamento dentale: “Smart”, “Bost”, “con Laser” (per cambiare in maniera più o meno decisa la lucentezza e il bianco dei denti).
- Interventi di parodontologia, ovvero migliorando il sorriso tramite la correzione della gengiva che circonda il dente, effettuata chirurgicamente o tramite laser.