> importanza del dentista

L’importanza del Dentista

L’importanza del Dentista

Fare controlli sanitari a cadenze periodiche è molto importante per salvaguardare la nostra salute e continuare a mantenerla. Per questo andiamo periodicamente (anche se stiamo bene) dal nostro medico di base per una visita, come pure facciamo periodicamente le analisi del sangue per capire se il nostro organismo funziona bene, le donne periodicamente si recano dal ginecologo di fiducia per un controllo, come pure eseguono, sempre periodicamente degli esami al seno per evitare eventuali futuri problemi. Si dovrebbero sempre fare controlli mirati al benessere presente e futuro della nostra salute, rivolgendosi obbligatoriamente a medici specializzati: l’oculista, il cardiologo, l’otorino etc.
Proprio perché si parla di salute, ognuno di noi si affida allo studio medico e al medico specialista per la fiducia, la professionalità, l’esperienza e la stima che pone in esso e non certo per la sua economicità. Affidare la propria salute ad un professionista non è esattamente come andare a comprare un prodotto in un grande magazzino o in un discount a sconto, ovvero da chi lo offre al prezzo più basso, senza interessarsi se questo dia garanzie valide, qualità e l’assistenza dovuta nel tempo anche dopo l’acquisto. La salute essendo la cosa più importante che abbiamo, deve essere tutelata e difesa. Questo è possibile, investendo nel miglior modo su essa, al fine di evitare ulteriori problemi. Bisogna essere molto attenti nella scelta a cui si affida la propria salute in occasione di cure o interventi o semplici controlli e bisogna saperla prevenire in maniera corretta, affidandosi a professionisti adeguati, scelti per la loro serietà, comunicazione chiara, ottima reputazione, buone referenze, nell’attenzione ai bisogni e alle esigenze dei propri pazienti (affinché non siano solo numeri) e l’aggiornamento costante nella loro professione.
Lo stato di salute della nostra bocca, come per il resto del nostro corpo, deve essere seguito costantemente, non solo limitandosi a fare un controllino una volta ogni tanto, ma facendo delle visite mediche odontoiatriche professionali più mirate.  Fare un check-up orale per capire se va tutto bene è indispensabile. Un problema orale preso in tempo evita problemi molto più gravi alla nostra salute, infatti un cattivo stato di salute della bocca e/o un articolazione temporo-mandibolare (ATM) della bocca scorretta, potrebbe arrecare problemi più gravi, non solo alla bocca ma anche: digestivi, cardiaci, renali, di postura e articolazione, alla schiena, emicranie, problemi nella crescita, etc.
Per questo motivo il nostro studio ha realizzato una serie di pacchetti mirati al controllo della bocca e alla prevenzione, eseguiti da personale sanitario professionale (medico odontoiatra, igienista professionale) in maniera completa e diversificata secondo le esigenze personali di ognuno e secondo l’età, tenendo sempre conto del vostro stato di salute generale, della vostra cartella clinica, delle eventuali patologie, delle cure farmacologiche e delle  allergie di cui soffrite.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH