Mal di Testa e Denti il Bite

cefalee-e-denti-dentista Mal di Testa e Denti il Bite
Mal di Testa e Denti il Bite

Mal di testa, cefalee, dolori cervicali, mal di schiena o vertigini? Il problema potrebbe essere legato al sistema masticatorio e alle sue relazioni con il resto del corpo. In questo caso occorre rivolgersi allo specialista. Ovvero l’odontoiatra e gnatologo: la scienza che studia la funzione o la disfunzione del sistema stomatognatico, ossia di tutto l’apparato della mandibola in relazione all’occlusione dentale.

La  gnatologia è fondamentale per comprendere e risolvere alcune patologie. Perché se, poniamo malditesta-300x217 Mal di Testa e Denti il Bitecaso, un paziente ha dolore all’orecchio e l’otorino non riscontra nulla di anomalo, si può pensare a un’occlusione dentale non corretta. Per questo l’odontoiatra collabora spesso con il fisiatra e l’otorino.
Chi soffre di cefalee irrisolte da molto tempo può – se il problema è gnatologico – superare il problema, magari anche con un semplice “bite”. È un apparecchio che serve a riorganizzare in modo corretto i denti del paziente.
Per la salute della bocca, ovviamente  bisogna anche  necessariamente ripristinare gli elementi che lo compongono, cioè denti, paradonto, muscoli ed articolazioni temporo mandiboIari (Atm).

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH