LE CLASSI DENTALI – ORTODONZIA

Classificazione del morso: classi ortodontiche.
La classificazione dei morsi è suddivisa in tre categorie principali: Classe I, II e III.

Questa classificazione si riferisce alla posizione dei primi molari e al modo in cui mordono insieme.

Perché è così importante? La classificazione del tuo morso fornisce anche un’indicazione se esiste una discrepanza scheletrica. Ci aiuta a determinare il motivo per cui il morso non si adatta correttamente. La posizione delle mascelle è il fondamento osseo del morso. Pertanto, se le mascelle non sono allineate, la correzione ortodontica diventa più complessa.

I° CLASSE: 

La classe I è una relazione normale tra i denti superiori e inferiori e le mascelle, o morso equilibrato.

II° CLASSE:   

La classe II è dove il primo molare inferiore è posteriore (o più verso la parte posteriore della bocca) rispetto al primo molare superiore. In questa relazione anormale, i denti anteriori superiori e la mascella sporgono più in avanti rispetto ai denti inferiori e alla mascella.

C’è un aspetto convesso di profilo con mento sfuggente e labbro inferiore. I problemi di classe II possono essere dovuti a una crescita insufficiente della mascella inferiore, a una crescita eccessiva della mascella superiore o a una combinazione dei due.

In molti casi, i problemi di classe II sono ereditati geneticamente e possono essere aggravati da fattori ambientali come il succhiare le dita. I problemi di classe II vengono trattati tramite il reindirizzamento della crescita per portare in armonia i denti superiori e inferiori e le mascelle.

III° CLASSE:

La classe III è dove il primo molare inferiore è anteriore (o più verso la parte anteriore della bocca) rispetto al primo molare superiore.

In questa relazione anormale, i denti inferiori e la mascella sporgono più in avanti rispetto ai denti e alle mascelle superiori. C’è un aspetto concavo di profilo con un mento prominente.

I problemi di classe III sono solitamente dovuti a una crescita eccessiva nella mascella inferiore, un sottobosco della mascella superiore o una combinazione dei due. Come i problemi di classe II, possono essere ereditati geneticamente.

E’ altresì importante a chi esegue una terapia ortodontica effettuare periodicamente, secondo le indicazioni del medico un igiene dentale.

Per maggiori informazioni, visita il sito dedicato all’ortodonzia: www.ortodonzialucca.it

Carie Dentale

Cura della carie dentale   La conservativa dentale è quella branca odontoiatrica che si occupa di proteggere, curare, ripristinare la funzionalità e l'estetica degli elementi dentari...

Mese della prevenzione Dentale

Mese Della Prevenzione Dentale Lucca Il nostro studio come ogni anno partecipa nel mese di ottobre al mese della prevenzione dentale, indetta dall'Associazione Nazionale Dentisti...

Perchè compilare la scheda dal dentista

Compilare la scheda anagrafica e anamnestica Quando vi recate per la prima volta nel nostro studio per effettuare una visita, un urgenza, una prestazione,  vi...

Sigillatura Dei Denti ai Bambini

Sigillatura dei denti ai bambini I sigillanti dentali sono rivestimenti in composito trasparente, che levigano e proteggono le superfici masticatorie dei denti posteriori, rendendoli resistenti...

La fluoroprofilassi nei bambini e negli adulti

La fluoroprofilassi nei bambini e negli adulti E' Un'importante arma a nostra disposizione per rendere i denti più forti e sani è l'applicazione topica e...

Bambini e la Prima Visita Dentistica

Bambini: La Prima Visita dal Dentista. Per i bambini, la prima visita dentistica dovrebbe avvenire presto, già da quando spuntano i dentini da latte. In realtà,...

Ultimi Articoli

td_ajax_preloading=”preload” sort=”random_posts”]
[/vc_column][/vc_row]

Latest from blog

Summary
Ortodonzia: Le classi Dentali
Article Name
Ortodonzia: Le classi Dentali
Description
Le classi dentali in ortodonzia sono suddivise in tre categorie distinte:, ogni classe rappresenta il modo come accostano le arcate dentali e i problemi ortodontici causati.
Author
Dott. Paola Del Bianco
Publisher Name
Studio Dentistico Lucca
Publisher Logo