Prestazioni dello Studio Dentistico

Attivita Dello Studio

In questa sezione sono elencati e dettagliati tutti i servizi offerti dai nostri studi dentistici.

 

radiologia dentale LuccaRadiologia Odontoiatrica

Ha lo stessa funzione della lastra endorale. La differenza è che una  pellicola radiografica  andrà impressionata e poi sviluppata con apposito acido. Invece la Videoradiografia digitale ha la primaria capacità di ridurre i raggi x emessi fino al 99% . Altro vantaggio rispetto alla pellicola tradizionale è quella di vedere immediatamente le immagini. Il nostro studio usa esclusivamente questo dispositivo.

 

 

 

visita dentista luccaVisita Odontoiatrica

Se non ci sono indicazioni specifiche del vostro odontoiatra. Una visita dentale una volta all’anno permetterà di intercettare per tempo ogni problema. Il controllo della bocca, vi permette di tenere controllati tutti i lavori odontoiatrici effettuati in precedenza. Prendete un riferimento durante l’anno (ogni inizio dell’anno, ogni periodo in concomitanza di una festività…) e rispettarlo, per ricordarsi quando è il momento di tornare dal dentista.

 

 

 

prevenzione dentale luccaPrevenzione dentale

Una priorità del Dentista, è quella della prevenzione dentale. Grazie a questa è possibile prevenire o ridurre patologie dentali che interessano il cavo orale. La prevenzione dentale è la più efficace arma per il mondo medico. Proprio per questo motivo, le varie branche mediche, impiegano molte energie e puntano sempre più nel sensibilizzare l’opinione pubblica tramite campagne preventive ed iniziative di vario genere.

 

 

 

igiene oraleIgiene orale

Una corretta igiene orale è la condizione essenziale per mantenere ed ottenere la salute della bocca. La detartrasi dentale impedisce il permanere della placca batterica. Proprio la placca batterica è causa primaria della carie, delle malattie gengivali e dell’osso sottostante. La placca batterica è una patina biancastra, che si accumula nel giro di poche ore sulle superfici dentali (per eliminarla, bisogna spazzolare i denti più volte al giorno).

 

 

 

conservativa dentistaConservativa

La conservativa si occupa di proteggere, curare, ripristinare la funzionalità e l’estetica degli elementi dentari compromessi dalla carie o da altri eventi. La carie è un processo distruttivo che inizia dallo smalto dentinale. Se la carie non è curata, in seguito avanza, distruggendo prima la dentina e in seguito la polpa dentale. Questo processo può provocare infiammazione con forte dolore (pulpite).

 

 

 

endodonzia dentistaEndodonzia

Il trattamento endodontico (letteralmente dentro il dente) consiste nell’asportazione della polpa del dente ricca di vasi sanguigni e di terminazioni nervose. Quando un dente è danneggiato da carie profonda, ha subito un trauma dentale (un pugno, una caduta, un incidente stradale o sportivo, ecc) è necessaria eseguire “la devitalizzazione”. Prima di effetture la devitalizzazione occorre accertarsi (in caso di traumi) che le radici dentarie non abbiano subito fratture.

 

 

 

Chirurgia oraleChirurgia orale

La chirurgia orale si occupa della risoluzione di problematiche odontoiatriche con l’ausilio di strumentazione cruenta: estrazione di denti inclusi; denti del giudizio; fibromi; epulidi.

La chirurgia orale comprende la chirurgia parodontale, rigenerativa, estrattiva ed implantare. Il compito della chirurgia orale è affidato al chirurgo orale (figura professionale sempre più presente in ambito odontoiatrico)

 

 

 

Parodontologia LuccaParodontologia

Una delle primarie cause della malattia parodontale è dovuta all’accumulo di placca sui denti non rimossa.  Le altre cause sono da ricercarsi nel fumo, nel bruxismo, nella predisposizione ereditaria. Nella malattia parodontale, le gengive sanguinano con possibile fuorisuscita di pus. Altri sintomi sono: gengive gonfie; sensibili: possibili problemi di alitosi (collegata alla paradentosi). Nello stato di avanzamento i denti presentano mobilità e a secondo della gravità, questi potrebbero essere estratti. >>>CONTINUA>>>

 

 

 

Implantologia dentaleImpianti Dentali

molto spesso vi è la mancanza di uno o più denti a causa di carie trascurata, malattia parodontale, traumi dentali o altro. In questo caso c’è la necessità di sostituire questi elementi mancanti, sia per un fattore estetico sia per quello funzionale, gli impianti dentali sono una possibile alternativa.

 

 

 

Protesi dentale mobile luccaProtesi mobile dentale

La protesi mobile dentale totale è chiamata comunemente “dentiera“. Questa è costituita da una base in resina (di solito rosa o trasparente) dove vengono montati degli elementi dentari. Gli elementi dentari possono essere di diversi materiali ad esempio “resina o ceramica”. Tale dispositivo è indicato a quei pazienti a cui mancano totalmente i denti di un arcata dentaria. La procedura consiste nella presa di un impronta dentale con alginato e un portaimpronta universale.

 

 

 

protesi dentale fissa LuccaProtesi Fissa

I materiali più comunemente usati per la protesi fissa sono: le resine; l’oro; la ceramica da sola o cotta su oro; leghe seminobili; il titanio. La scelta del materiale, viene fatta dal dentista di comune accordo con il paziente, facendo attenzione a eventuale allergia ai metalli. La preparazione del dente da trattare, dipende dal tipo di protesi che si intende effettuare. Presa l’impronta, con il materiale scelto dal dentista, questa va disinfettata e …

 

 

 

Odontoiatria estetica

sbiancamento dentale luccasSbiancamento Dentale

Sbiancamento dentale ambulatoriale:
E’ il sistema  praticato presso lo studio dentistico. Il componente principale dei prodotti dentali sbiancanti sono il  perossido di idrogeno. In studio, il componente sbiancnte viene posato sui denti e viene attivato da una luce con particolari frequenze. La luce serve per intensificare lo schiarimento/sbiancamento dei denti. Le gengive durante il trattamento vengono protette da un particolare gel. Il trattamento richiede circa 3/4 d’ora per arcata ….Continua

RADIOLOGIA DENTALE
Tac Cone BEAMNel nostro studio eseguiamo esami diagnostici con la radiologia dentale digitale. Il digitale assicura basse dosi di raggi, grandi dettagli, alta definizione, senza attese. Implantologia guidata 3D. Solo per i nostri pazienti.
IGIENE ORALE
<strong/><strong>igiene dental</strong>eAblazione Tartaro. Eseguire, un’igiene professionale dal dentista, almeno una volta l’anno è consigliabile, a volte è meglio prevedere sedute più frequenti. Questo comportamento aiuterà ad evitare problemi gengivali e parodontali, avere una bocca sana.
CONSERVATIVA DENTALE
cure odontoiatricheFai oggi senza rimandare a domani.
La conservativa dentale e quella parte di odontoiatria che si occupa di conservare gli elementi dentari compromessi. Non aspettare, dal momento che scopri di avere una carie o qualsiasi altro problema ai denti. Agisci subito, perderai meno tempo, avrai meno disagi, eviterai sofferenze con un grande vantaggio economico.
CAMBIO AMALGAMA
SPrestazioni dello Studio Dentisticoostituzione di otturazioni dentali in amalgama. Una domanda che ricorre spesso è se le otturazioni in amalgama devono essere cambiate, se sono dannose, quali sono i protocolli per cambiare un otturazione in amalgama.
PROTESI DENTALE MOBILE (Dentiera)
protesi mobileUna soluzione antica ma efficace.
In molti casi, la sostituzione dei denti mancanti e’ rappresentata dalla protesi dentale mobile. Questa viene appoggiata sulla gengiva. E’ adatta a chi ha una edendulia parziale (con scheletrato dentale) o totale (con dentiera). Questa soluzione viene approntata quando non si ha la possibilità, per vari motivi, di inserire impianti dentali o di eseguire una protesi dentale fissa. E’ una soluzione economica che immediatamente dona il sorriso e la funzionalità masticatoria.
IMPIANTI DENTALI
impianti dentali Quando mancano gli elementi dentari cosa fare?
La mancanza di uno o più denti, procurano disagi estetici, funzionali a livello osseo e problemi legati alla masticazione. Per ovviare alla mancanza di uno o più denti, viene incontro la terapia protesica e la procedura implantare. Questo ripristina la funzionalità ridonando denti fissi e forti e dall’aspetto assolutamente naturale.
PARODONTOLOGIA
PARODONTOLOGIAChe cosa sono le malattie parodontali?
Quando sono interessati il parodonto, l’insieme dei tessuti duri e molli di supporto di denti e impianti, come la gengiva, il legamento parodontale, il cemento radicolare, l’osso alveolare e la mucosa perimplantare stiamo parlando di parodontologia. Gli effetti che potrete notare già da soli e prima che vi rivolgiate ad un dentista specialista sono diversi, ad esempio: gengive sanguinanti; cibo che si ferma nelle tasche gengivali; perdita di pus; cattivo odore dalla bocca; denti che muovono; etc..
ORTODONZIA PER BAMBINI E ADULTI
ortodonziaCorreggere in tempo problemi estetici, funzionali e masticatori.
Il trattamento ortodontico o ortognatodontico si occupa di determinare un allineamento corretto dei denti con una funzione masticatoria efficiente. Questo serve anche per favorire la salute dei denti e del loro apparato di sostegno; migliorando l’armonia del volto del paziente; garantendo la stabilità nel tempo. E’ importante valutare la diagnosi fin da piccoli ed effettuare uno studio ortodontico per evitare problemi più importanti da adulti.

Una visita ortodontica è necessaria non solo per valutare problemi dentali estetici ma anche in caso di blocco e click della mandibola, in caso di dolori al collo, alla schiena, alle spalle, se si hanno continui mal di testa. Il nostro studio può indicarVi la strada da intraprendere.

DENTISTA PER BAMBINI
i denti dei bambiniPerchè il Dentista per bambini.
I bambini come i grandi necessitano di controlli costanti e di cure odontoiatriche studiate appositamente per loro. Ancora più dei grandi, i denti dei bambini si ammalano e si cariano.
Non è vero, che poichè i bambini hanno i denti decidui che perderanno presto, questi si possono anche trascurare. I bambini devono curare questi denti per evitare problemi peggiori in seguito.
Nella stessa maniera mentre i denti cominciano a cambiare con quelli permanenti, questi nuovi nati devono essere controllati e curati. Sarebbe molto opportuno effettuare, prima che i permanenti si ammalino, eseguire una prevenzione mediante sigillature dei molari.
E’ molto importante anche seguire la crescita della bocca del bambino, per intervenire in tempo in caso di problemi legati al disallineamento dei denti e ad altri problemi ortodontici.
VISITA ODONTOIATRICA
visita odontoiatricaLa visita odontoiatrica periodica evita problemi importanti alla salute della nostra bocca e un notevole risparmio economico nel futuro. Scoprire la causa del problema vuol dire molto spesso eliminarlo. Passare una visita odontoiatrica e ascoltare il paziente è importante per valutare il problema e trovare la migliore soluzione per intervenire. Per questo è importante che nella visita odontoiatrica il medico conosca la storia e l’anamnesi della persona sottoposta alla visita.
SBIANCAMENTO DENTALE
sbiancamento dentaleDiverse persone si rivolgono al dentista con la convinzione che i loro denti siano più scuri rispetto quello che dovrebbero essere. Chiedono di avere denti bianchi come la neve, ed avere sorrisi per niente naturali. Sicuramente tutto si può fare, ma esagerare non è mai la soluzione migliore. Avere la voglia di sbiancare di alcune gradazioni i propri denti è plausibile, accettabile e risulta piacevole nelle relazioni con gli altri. Il nostro studio dentistico esegue oltre che sbiancamenti dentali professionali, anche sbiancamenti “smart” veloci, effficaci e poco costosi.
ENDODONZIA (Devitalizzazione)
endodonziaQuando la carie và troppo avanti bisogna devitalizzare.
Non trascurare le carie e curarle in tempo, vuol dire anche evitare disagi, prestazioni dentali più lunghe e costose e sopportare meno il dolore. La devitalizzazione viene praticata quando ormai la carie ha intaccato o è vicino alla polpa nervosa.
ODONTOIATRIA ESTETICA
odontoiatria esteticaSentirsi bene con il mondo circostante è importante.
Molto spesso nelle relazioni sociali con persone, colleghi, amici, familiari ci troviamo a disagio per il nostro sorriso, diverso da come vorremmo averlo. A questo viene incontro l’odontoiatria estetica, la quale tramite ricostruzioni dentali; faccette ai denti; protesi dentali fisse; apparecchi ortodontici; e altre opzioni aiuta ad avvicinarci alla concretizzazione del sorriso che vorremmo.
PROTESI DENTALE FISSA
protesi fisse e mobiliL’importanza dei denti naturali.
I denti naturali sono e saranno sempre il bene insostituibile per salvaguardare l’integrità della nostra salute. Per questo motivo, la soluzione ottimale, se possibile è quella di curare e recuperare i denti naturali che la natura ci ha dato. Quando capita, inevitabilmente, che alcuni denti subiscano danni come: carie; fratture radicolari; granulomi; parodontopatie così estesi da non renderne possibile il recupero, ci vengono incontro soluzioni per conservare il nostro sorriso e la funzionalità che gli elementi dentari hanno. Una di questa alternativa è la protesi fissa. Questa può essere cementata sia su impianti dentali che sui nostri denti naturali estendendosi su posizioni dove sono a venuti a mancare alcuni elementi dentari.
CHIRURGIA ORALE
chirurgia orale dentistaEstrazioni…. ma non solo.
La chirurgia orale, si occupa: di estrazioni di denti erotti; residui radicolari; denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari; di apicectomie; di asportazione di cisti; tumori del cavo orale; di chirurgia preprotesica. La achirurgia si occupa anche di rialzi di seno (elevazioni del pavimento del seno mascellare mediante innesti di osso o biomateriali o la chirurgia ricostruttiva ossea); inserimento impianti dentali.
ALLINEATORI DENTALI INVISIBILI
ortodonzia invisibile

Portare un apparecchio ortodontico senza accorgesene.

Oggi riallineare i denti senza grossi disagi si puo’. Un trattamento dentale ortodontico che può essere eseguito sia su bambini che adulti. Il vantaggio degli allineatori invisibili è di rendere la vita più semplice, svolgere le proprie attività giornaliere senza il disagio di dover portare e mostrare un apparecchio antiestetico, ingombrante e scomodo. Inoltre avrete la libertà di poter parlare tranquillamente in maniera chiara. Questo progetto non è un sogno ma è realizzabile tramite un apparecchio ortodontico invisibile.

BITE DENTALE
bite dentaleIL BITE DENTALE.

Il Bite dentale o Byte dentale è una placca occlusale, di norma è consigliato quello costruito su misura per il paziente che lo deve utilizzare. La funzione del bite è quello di proteggere ed agisce da cuscinetto e rialzo maticatorio. Viene inserito tra l’arcata dentaria superiore ed inferiore per ammortizzare le forze dentali, gli urti e gli sfregamenti provocatidall’occlusione della mandibola. Il suo compito è anche quello di rilassare la muscolatura contratta per malocclusione o per digrignamento dei denti. Di conseguenza è consigliato a chi è contratto e per questo motivo soffre di mal di spalle, mal di testa frequenti, mal di collo. Il bite normalmente viene portato durante la notte: si inserisce prima di andare a letto e si toglie al mattino appena ci si alza.

GRAVIDANZA E DENTI
donne in gravidanzaDurante la gestazione, le terapie odontoiatriche sono limitate. Il nostro studio, in questo particolare periodo, segue le proprie pazienti per affrontare l’evento in tranquillità. Verranno eseguiti controlli sulla salute delle gengive, che in questi mesi sono spesso gonfie e sanguinanti. inoltre come raccomandato dal ministero della salute, eseguiamo l’igiene orale professionale durante la gravidanza.

Sommario
Prestazioni dentistiche
Dentista - Studio Dentistico
Prestazioni dentistiche
Dott. Paola Del Bianco
Prestazioni Dentistiche ,
Viale San Concordio, 575,Lucca,Italy-55100,
Telephone No.0583-56757
Italy
Lucca - Bagni di Lucca
Servizi di Odontoiatria
Tutte le prestazioni dentistiche effettuate nel nostro studio dentitistico - Dentista.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH