Pulizia Dentale

Pulizia Dentale

 

Pulizia Dentale

 

Pulizia Dentale Perchè?

Una corretta igiene orale domiciliare è di fondamentale importanza per la salute della bocca perché impedisce il deposito della placca  che è causa della carie dentale  e responsabile delle malattie gengivali.

La placca batterica

La placca batterica è una sostanza biancastra ricca di microrganismi, residui di alimenti e prodotti della saliva, per eliminarla basta lavare bene i denti dopo ogni pasto .

La placca batterica essendo di consistenza molliccia, è facilmente asportabile eseguendo una corretta igiene orale domiciliare,,usando il classico spazzolino e dentifricio.

Se ci si dimentica della cura della propria bocca, trascurando la normale igiene orale giornaliera, si induce la pIacca batterica in bocca a proliferare ed aumentare con gravi disagi per la salute della bocca e con una grande probabilità di danni più gravi alle gengive e ai denti.

Infatti,questo processo, nel tempo porta a conseguenze anche gravi, quali: gengive gonfie, arrossate, sanguinanti.

Il persistere di questa situazione coinvolge l’osso che sostiene il dente che inizia a riassorbirsi. Si arriva così alla fase finale della malattia parodontale (=piorrea) che è causa della perdita dei denti.

Il tartaro

La placca batterica si annida e se lasciata indisturbata si calcifica trasformandosi in tartaro.

Invece per togliere il tartaro, questo non può essere tolto autonomamente, ma bisogna rivolgersi al dentista o all’igienista dentale,che eseguirà in studio, una seduta di igiene orale professionale.

Eliminare la placca batterica

Una efficace pulizia dentale domiciliare con lo spazzolino, si raggiunge andando a rimuovere la placca in modo efficace. Questa operazione andrebbe fatta dopo aver mangiato, ma sicuramente almeno 3 volte al giorno: al mattino dopo la colazione, a pranzo e la sera dopo la cena.

Gli strumenti indispensabili per una corretta pulizia dentale, sono lo spazzolino ed il filo interdentale.

Il filo interdentale è necessario per pulire quelle zone dove lo spazzolino dentale non arriva ovvero tra dente e dente.

Diventano altrettanto importanti anche gli spazzolini interdentali,che andranno usati nel caso di portatori di protesi fisse, corone, capsule che ricoprono per intero uno o più denti o impianti.

Controlli periodici per un Igiene Dentale

Una cosa da prendere come impegno, oltre la pulizia dentale, è qualla di rivolgersi almeno una volta l’anno, dal dentista. Questo esguirà una visita dentale completa e nello stesso momento potrete approfittare per eseguire un’igiene dentale professionale eseguita dall’igienista dentale.

 

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Caricamento in corso ...

IL NOSTRO STUDIO DENTISTICO

[wpseo_address show_state=”0″ show_country=”1″ show_phone=”1″ show_phone_2=”1″ show_fax=”1″ show_email=”1″ show_logo=”0″ show_opening_hours=”1″ hide_closed=”1″]

Sommario
Pulizia Dentale Lucca | Domiciliare o in Studio | Dott. Paola Del Bianco
Dentista - Studio Dentistico
Pulizia Dentale Lucca | Domiciliare o in Studio | Dott. Paola Del Bianco
Dott. Paola Del Bianco
Studio Dentistico Dott Paola Del Bianco,
Viale San Concordio, 575,Lucca,Lucca-55100,
Telephone No.+39-0583-56757
Italy
Pulizia Dentale Lucca dr Paola del Bianco
Servizi di Odontoiatria
Pulizia Dentale Lucca, differenza della pulizia dentale a casa con spazzolino e la pulizia dentale in studio con curettes e ultrasuoni | Dr Paola Del Bianco

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH