> spazzolamento denti bambini

Spazzolamento dei Denti dei Bambini

Corretto Spazzolamento dei denti dei bambini

 . Come i grandi anche i piccoli devono imparare a lavarsi i denti, ecco alcuni consigli:

  • I denti vanno spazzolati almeno 2 volte al giorno, sicuramente la mattina e la sera.
  • E’ importante sceglire uno spazzolino con setole morbide e con una testina piccola adatta alla bocca dei bimbi, il manico dovrà essere adatto alla misura della mano di un bambino che dovrà spazzolare i denti con l’aiuto di un adulto
  • Non mettere troppo dentifricio sullo spazzolino.
  • i denti da spazzolare sono tutti quantri. Si inizia con la parte esterna, per poi spostarsi (una volta finito di spazzolare l’esterno)  su quella interna e per ultimo la parte masticatoria. E’ importante seguire sempre lo stesso schema di ordine sequenziale, per non dimenticare di spazzolare una parte dei denti.
  • Quando si spazzolano i denti bisogna anche spazzolare il margine tra la parte gengivale e i denti, mettendo lo spazzolino con un inclinazione di 45 gradi, facendo una leggera pressione usando dei movimenti che puliscano dal bordo gengivale  verso la cuspide dei denti. Questa operazione è molto importante, in quanto è proprio questa linea quella più delicata, dove di solito il cibo si attacca maggiormente e i batteri aderiscono e proliferano in maniera più coesa.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH